.: robotitaly.NET :. - la community italiana sulla robotica  

Vai indietro   .: robotitaly.NET :. - la community italiana sulla robotica > Robotica > Robotica Generale

Robotica Generale Questo Forum e' dedicato agli argomenti di Robotica Generale che comprende, quindi, sia la Meccanica che l'Elettronica.

Rispondi

Strumenti della discussione ModalitÓ di visualizzazione
Vecchio 09-02-2015, 09:56 AM
L'avatar di VILLO
VILLO VILLO non Ŕ collegato
Roboter Graduato

Invia un messaggio tremite MSN a VILLO
predefinito Robot ritrattista interessante

Ciao ragazzi, vi posto il link di un video che mi ha colpito abbastanza!
https://www.youtube.com/watch?v=bbdQbyff_Sk
Ci sono diversi video simili, cosa ne pensate di questo progetto?
Intendo in generale,vi piace? Ŕ fattibile? si pu˛ fare di meglio?
il tipo in questione deve aver sviluppato un filtro immagine particolare, vedendo il risultato finale, Ŕ uno che fa anche delle mostre d'arte..un pazzo XD
Vecchio 09-03-2015, 01:13 PM
Jujo Jujo non Ŕ collegato
Roboter

predefinito

Il lavoro di Tresset, che Ŕ quello che ha realizzato quel robot, Ŕ uno dei migliori che ci siano in giro, a mio parere. Puoi cercare su internet anche e-david che produce roba qualitativamente migliore ma utilizzando un robot che costa una montagna di soldi. Tresset ha lavorato anche su e-david.
Il robot Paul cerca di rendere 'artistico' il ritratto, con risultati notevoli. In passato ho cercato di studiare quello che aveva fatto per replicarlo, ma non sono mai riuscito a farlo sul serio.
Ho rintracciato alcune che avevo scritto in un forum pi¨ di 3 anni fa, se ti pu˛ essere utile, per capire un po' come fa:

"Quello che ho imparato in questi mesi Ŕ che Paul utilizza un filtro k-means gaussiano per discernere le varie zone di colore e di ombra partendo da una immagine. Su queste applica un filtro threshold per ridurre l'immagine a bianco/nero. Poi applica un filtro proprietario per capire la mediana delle varie zone di colore che vengono linerarizzate per ottenere dei segmenti. Queste vengono utilizzate per disegnare lo 'schema essenziale' del viso. Si distingue la linea degli occhi, la linea del naso, della bocca e l'attaccatura dei capelli. Poi le diverse zone di colore vengono tutte riempite con linee con un algoritmo proprietario.

Patrick dichiara che utilizza un micro, utilizza il ROS e come sw lato elaborazione dell'immagine usa le OpenCv. I servi sono dei Dynamixel Ax-12A. Ma chiaramente non ha mai fatto vedere il micro o gli algoritmi che usa. Del resto il robot Paul Ŕ il suo lavoro, Ŕ quello che gli da da mangiare e non posso biasimarlo."
Rispondi quotando
Rispondi

Segnalibri

Strumenti della discussione
ModalitÓ di visualizzazione