.: robotitaly.NET :. - la community italiana sulla robotica  

Vai indietro   .: robotitaly.NET :. - la community italiana sulla robotica > Robotica > Elettronica Analogica e Digitale

Elettronica Analogica e Digitale Spazio dedicato agli argomenti strettamente correlati all'elettronica sia analogica che digitale.

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 02-24-2014, 01:59 PM
Fra Fra non è collegato
Nuovo Roboter

predefinito Servo fuoco elettrico per ottiche televisive

Ciao a tutti, sono un operatore tv. Lavoro da circa 20 anni in questo ambito quindi molto lontano dal vostro. Quindi già chiedo scusa per eventuali incomprensioni o parole usate male.
Andrò al dunque molto velocemente, sono alla ricerca di un aiuto tecnico per la autocostruzione di un "servo fuoco elettrico per ottiche tv".
Non è che non esistono in commercio ma ne devo fare uno più piccolo, più leggero e più versatile per un uso specifico di camere mobili.
Ho cercato nel web e ci sono molte cose ma non capendo una virgola ho pensato di chiedere a voi consiglio.
In sostanza devo remotare con un potenziometro un motorino (che ho scoperto chiamarsi Servomotore) che possa avere escursioni millimetriche (il più possibile) alimentato a 12 V e che abbia un inizio e un fine corsa da memorizzare, che corrisponderebbero a minimo fuoco e fuoco infinito.
Il servomotore deve muovere una ghiera molto leggera quindi non deve avere una potenza di trascinamento elevata.
Concludendo mi servono
1 servomotore dalle caratteristiche citate
1 scheda che mi alimenti il servo e che lo muova in maniera millimetrica e memorizzi l'inizio e fine corsa
1 potenziometro (o altro) che remota il servomotore

Il tutto deve essere il più possibile leggero e collegato da cavi molto sottili perchè non devono influenzare il bilanciamento della telecamera.
Ditemi voi cosa posso utilizzare che già esiste sul mercato!!