.: robotitaly.NET :. - la community italiana sulla robotica  

Vai indietro   .: robotitaly.NET :. - la community italiana sulla robotica > Microcontrollori > Arduino

Arduino Un progetto Open Source, derivato da Wiring. E' un microcontrollore economico e potente, basato su Atmel ATmega. Il linguaggio di programmazione e' simile al C ma semplificato.

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 12-26-2012, 10:24 AM
ALESSANDROLUPERINI ALESSANDROLUPERINI non è collegato
Nuovo Roboter

Smile rover a comando remoto

ciao a tutti,avrei un problema con il mio rover autocostruito.
in poche parole,e' un rover con una microcamera e 4wd ,dovrei comandare questo rover tramite cavo ed un joystick tipo ps2.il mio intento e' quello di videoispezionare le tubazioni e canali sottoterra,ed ho bisogno che il rover sia filoguidato.
avete un qualche consiglio da darmi ?
grazie
Rispondi quotando
Vecchio 01-07-2013, 11:49 PM
L'avatar di denyan
denyan denyan non è collegato
Roboter Attivo

predefinito

Necessariamente filoguidato? Perchè? hai pensato ad installare 2 moduli Xbee a 2.4GHZ? Se si, potresti utilizzare un modulo joystick ps2 che farebbe al caso tuo, ossia l'arbotix commander collegato alla scheda Seeeduino.
Three terms often confused are accuracy, precision and resolution. Accuracy is a measure of the correctness of a single measurement, or the group of measurements in the aggregate. Precision is a measure of the repeatability of a group of measurements. Resolution is a measure of the fineness of a measurement. Together, the three define how well a data acquisition system performs.
Rispondi quotando
Vecchio 11-29-2014, 11:17 PM
blk012 blk012 non è collegato
Roboter Attivo

predefinito denyan aiutami tu

ciao,quello che hai descritto tu è molto simile a quello che vorrei realizzare io ma vorrei sostituire il joistick collegato al pc con xbee ma non ho la più pallida idea di come programmare i 2 arduino che dovrei usare.
ALESSANDROLUPERINI vuoi realizzarlo filoguidato perché hai paura di perderlo per malfunzionamenti? ti suggerisco una soluzione semplicissima:
2 motori con motoriduttore,
md22 per controllarli attraverso il
radiocomando 4 canali così puoi anche controllare la videocamera.

se vuoi farlo veramente piccolo ti basta sostituire i motori con dei servi a rotazione continua così puoi anche eliminare la md22.
per il recupero(e non ti sto prendendo in giro perché io lo farei) basta predisporre un foro o un gancio sicuro sul retro a cui annodare saldamente un cordino del diametro appropriato.
Rispondi quotando
Rispondi

Segnalibri

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione