.: robotitaly.NET :. - la community italiana sulla robotica  

Vai indietro   .: robotitaly.NET :. - la community italiana sulla robotica > Robotica > PCB Design - Eagle

PCB Design - Eagle Uno dei piu' diffusi programmi per la creazione di schemi e layout di circuiti stampati. E' disponibile una versione freeware senza grandi limitazioni che gira su PC, Mac e Linux.

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 04-28-2012, 11:09 PM
exapod exapod non è collegato
Roboter

predefinito Split ground plane

ciao a tutti,
sto disegando una scheda per controllare un robot basata sul dspic33fj128mc804, siccome devo usare il modulo adc e controllare due motori cc vorrei poter dividere il ground del driver del motore con quello della parte analagica e digitale del circuito per ridurre i disturbi.
Qualcuno sa come è possibile fare ciò in eagle?se provo ad usare più definizioni di gnd cone GND e AGND il programma mi da errore poichè sto chiamando uno stesso "collegamento" con due nomi diversi.
Grazie a tutti per l'aiuto.
Rispondi quotando
Vecchio 04-29-2012, 04:38 AM
L'avatar di astrobeed
astrobeed astrobeed non è collegato
Moderator

Blog Entries: 1
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da exapod Visualizza il messaggio
ciao a tutti,
sto disegando una scheda per controllare un robot basata sul dspic33fj128mc804, siccome devo usare il modulo adc e controllare due motori cc vorrei poter dividere il ground del driver del motore con quello della parte analagica e digitale del circuito per ridurre i disturbi.
Se il motore usa una batteria separata non devi fare altro che chiamare diversamente i due GND, p.e. GND e GND1, sono definizioni già presenti nelle librerie "supply" di Eagle.
Se l'alimentazione è unica tieni separati lo stesso i due gnd, p.e. DGND e GND1, che poi unirai tu sul pcb in un solo singolo punto.
Rispondi quotando
Vecchio 04-29-2012, 10:27 AM
exapod exapod non è collegato
Roboter

predefinito

Grazie ho risolto.
Rispondi quotando
Rispondi

Segnalibri

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione