Ciao a tutti, non so se questo è il forum giusto, non vorrei essere off topic, nel caso, sin d'ora me ne scuso...
Ho costruito un semplicissimo Shield DMX e ho caricato le librerie dmx simple,
prelevabili da qua...
http://tinkerit.googlecode.com/files/DmxSimple_v3.zip
purtroppo sono riuscito a fare poco, caricando l'esempio proposto, ma poco attinente con quanto a me servirebbe...
in sostanza semplicemente alcune righe di codice che poi espanderei e modificherei in base alle mie necessità... in breve :
ho un faro a led che adotta 7 canali, il canale 1 deve stare sempre a valore 255 , il 2 a 0, il 3 a 0, i 4 a 0 (sono canali effetti) il 5 (R) il 6 (G) e il 7 (B), sono i canali RGB e adottano valori da 0 a 255.
Il pin usato dalla dmx shield per prelevare il segnale di arduino (o luigino) è il pin 11
Vorrei fare ad esempio il seguente gioco...
accendo il rosso,lo tengo acceso per il tempo di 20 sec. ,dissolvenza incrociata con il verde nel tempo di 5 sec,tengo acceso il verde per 20 sec, e dissolvenza incrociata con il blu nel tempo di 5 sec, tengo acceso il blu per 20 sec. e quindi fa un loop per iniziare da capo.
Se riesco a creare queste righe di codice, poi potrei espandere il gioco a piu fari su canali diversi che facciano dissolvenze incrociate su piu basi colore in contemporanea...(mi sto occupando di illuminazione architetturale)
Grazie a tutti,
Fabio