.: robotitaly.NET :. - la community italiana sulla robotica  

Vai indietro   .: robotitaly.NET :. - la community italiana sulla robotica > Robotica > PCB Design - Eagle

PCB Design - Eagle Uno dei piu' diffusi programmi per la creazione di schemi e layout di circuiti stampati. E' disponibile una versione freeware senza grandi limitazioni che gira su PC, Mac e Linux.

Rispondi

Strumenti della discussione Modalitā di visualizzazione
Vecchio 02-27-2010, 06:41 AM
marcoedo marcoedo non č collegato
Roboter Attivo

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Robotadmin Visualizza il messaggio
Stavo vedendo che il forno e' un normale forno da cucina, costa intorno ai 50 euro, non e' incluso il circuito di controllo che costa 160 euro....

Quindi per un sistema funzionante vai a spendere circa 400 euro....
Acquistato e testato.
E' vero ho speso 300 Euro ai quali ne ho aggiunti altri 80 per uno STENCIL specifico relativo ad un mio progettino, perō devo dire che sono soddisfatto ed entusiasta.
Ad eccezzione del primo tentativo, che i costruttori chiamano Fase Learning (di apprendimento) durante la quale ho letteralmente bruciato una scheda, dalla seconda prova in poi non problemi di saldatura, il tutto in meno di 10 min.

Devo dire che il controller che hanno realizzato č ottimale per il fornetto stesso che propongono che ha una dissipazione termica da far spavento.
Durante la fase di riscaldamento deve "pompare" non poco per alzare la temperatura accendendo tutte e 4 le reistenze interne; mentre in fase di raffreddamento č costretto a rallentarne l'escursione termica accendendo di tanto in tanto le resistenze.

Per chi, come me, non ha nč voglia nč tempo di autocostruirselo puō essere una valida soluzione.

Marco
Rispondi quotando
Rispondi

Segnalibri

Strumenti della discussione
Modalitā di visualizzazione