![]() |
|
|||||||
| Registrazione | Blogs | FAQ | Lista utenti | Gruppi | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
| Robotica Generale Questo Forum e' dedicato agli argomenti di Robotica Generale che comprende, quindi, sia la Meccanica che l'Elettronica. |
![]() |
|
|
Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
|
|
||||
|
||||
|
Ciao a tutti,
volevo sapere se questo modulo bluetooth è compatibile con tutti i dispositivi bluetooth oppure c'è qualche complicazione e se è possibile collegarlo ad un mini SSC. Grazie mille!
|
||||
|
||||
|
"compatibile con tutto" in elettronica ed informatica non esiste
![]() L'RN41 e' un modulo Bluetooth 1.0 pertanto e' compatibile con le periferiche Bluetooth 1.0 e 2.0 Puoi usarlo con l'SSC32 ma devi abbassare il livello del TX del servo controller a 3,3V prima di inviarlo all'RX dell'RN41 Oppure potresti usare un convertitore di livello come il 990 006 e comunicare direttamente tramite la porta DB9 Saluti |
|
|
||||
|
||||
|
quindi è compatibile con i moduli bluetooth 1.0 e 2.0, giusto?
Quote:
![]() ![]() Grazie mille!
|
||||
|
||||
|
Scusami Robotadmin,
ma oltretutto il datasheet non è molto chiaro, per il pinout mette solo una tabella senza spiegare più di tanto... c'è qualche spiegazione, che tu sappia? Grazie mille e scusami.
|
||||
|
||||
|
Quote:
Non c'e' tanto da spiegare, a te occorre il TX e l'RX oltre all'alimentazione. Non serve altro. Poi dovrai fare il pairing con il dispositivo che deve parlare con il bluetooth, metti 1234 per il codice di sicurezza e i dispositivi dialogano. La seriale dell'RN 41 e' a 3,3V se gli mandi un segnale a 5V lo potresti rompere, lo devi abbassare a 3,3V. Il TX dell'RN41 e' a 3,3V lo puoi mandare tranquillamente anche a devices a 5V poiche' sono sufficienti. Saluti |
|
|
||||
|
||||
|
aaaaahhhh ho capito!!
Ma allora non basta usare una resistenza e un diodo zener da 3.3 volts? Ho visto il modulo montato sulla pcb, userò di sicuro quello. Però non mi sono chiare ancora un paio di cose: 1)Ci sono 35 pin sul modulo 708550, alcuni non riesco a capire a cosa servono 2)Sul modulo 700158 che costa anche di più, ci sono solo 6 pin, che differenza c'è tra l'altro modulo, più complesso ma più economico, e questo modulo più semplice ma più costoso? Grazie e scusami delle domande stupide!
|
||||
|
||||
|
Quote:
Quote:
Sul connettore sono presenti i segnali TX e RX oltre al CTS e RTS che servono per il controllo di flusso. Ovviamente sono presenti 2 pin per l'alimentazione. |
|
|
||||
|
||||
|
Ma per abbassare il voltaggio del segnale serve per forza un convertitore di livello o ci sono altri sistemi?
|
||||
|
||||
|
Quote:
|
|
|
||||
|
||||
|
Grazie mille ho capito!
![]() ![]() Una sola domanda ancora: posso utilizzare il Micro Serial 8 Servo Controller in modalità SSC?
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
|
|