![]() |
|
|||||||
| Registrazione | Blogs | FAQ | Lista utenti | Gruppi | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
| Robotica Generale Questo Forum e' dedicato agli argomenti di Robotica Generale che comprende, quindi, sia la Meccanica che l'Elettronica. |
![]() |
|
|
Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
|
|
||||
|
||||
|
ciao a tutti ho un macchina telecomandata "LA ROSSA " GIG NIKO
ho voluto fare delle prove per inserire dei led sotto la macchina, le prove di illuminazione hanno dato buoni risultati. ora pero' volevo farli accendere a distanza coon un telecomando!!! si puo'??? cosa mi serve ??? se voglio usare 4 diversi led da fare accendere a mio piacimento ci vuole piu' di un telecomando per automobiline???? avete qualche circuito,sito,schema per basette ramate????? i led li collego in serie o in parallelo??? uso una pila da 9v _______------------------_____________________-------------------___--- volevo costruire pure i fari con led bianchi pero' nn so se una sola pila puo' bastare per tutte voi che dite?? potete dirmi qualche metodo per calcolare quanto consumano i led??? grazie ciaooooooo visitate il mio sito http://www.soloelettronica.altervista.org/ |
|
|
||||
|
||||
|
percaso la tua macchinina ha il clacson?
se no potresti usare il comando del clacson per attivare un circuito che accenda le luci, anke in serie diversa: es: schiacci una volta e se ne accendono alcune, schiacci un'altra e se ne accendono altre...dopo un tot di volte che schiacci si spengono! se no potresti fare delle combinazioni tra quel tasto e le leve dei comandi,, tipo se arriva quel tasto+leva a sinistra e si accendono ad esempio le frecce a sinistra
|
|||
|
|||
prova a dare un'occhiata alla sezione picaxe, potresti trrovare informazioni interessanti!visto che anche io ho intenzione di fare una spece di macchinetta radiocomandata, ho trovato molto interessante la funzione infraoutpresente nei picaxe-08M! cmq devi tenere conto che il raggio degli IR ha meno portata di un radio controllo! prova a dare un occhiata! ciao! |
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
|
|