.: robotitaly.NET :. - la community italiana sulla robotica  

Vai indietro   .: robotitaly.NET :. - la community italiana sulla robotica > Prodotti DROIDS > 1000Pads

1000Pads Spazio dedicato alle schede di prototipazione 1000Pads

Rispondi

Strumenti della discussione ModalitÓ di visualizzazione
Vecchio 04-12-2010, 01:38 AM
L'avatar di Robotadmin
Robotadmin Robotadmin non Ŕ collegato
Roboter Administrator

Blog Entries: 18
predefinito 1000Pads Arduino Compatibile

Ispirato dal sistema utilizzato da Fritzing, ho realizzato una scheda arduino compatibile utilizzando una scheda 1000Pads-Mini Basic Board (990.101). C'e' anche il circuito (opzionale) di autoreset. E' sufficiente connetterla ad un convertitore USB->Seriale per programmarla, appena ho tempo disegno anche quello.

Connettendo il circuito ad una scheda 1000Pads-Mini XBee e' possibile avere una connessione Wireless ZigBee e programmare l'ATmega in modalita' wireless.... anche questo appena ho tempo lo metto.

Considerato il costo di una realizzazione di questo tipo, circa 10/12Euro, e' un ottimo sistema per risparmiare nelle installazioni fisse che richiedono un Arduino.

Le immagini di alcuini componenti le ho prese direttamente dalla libreria di Fritzing. Il disegno e' stato realizzato con Adobe Illustrator. Puo' essere facilmente editato con Illustrator o con un programma di grafica vettoriale che supporti i formati .ai oppure .svg - Sul sito di Fritzing consigliano Inkscape, un programma freeware e cross-platform. Non l'ho provato personalmente.

Il circuito e' soltanto teorico, non l'ho sperimentato ancora, quindi attenzione!!

Rispondi quotando
Vecchio 02-08-2012, 09:51 PM
pixel pixel non Ŕ collegato
Roboter

predefinito

Ciao,
hai sviluppi da presentare in merito a qs. vecchia discussione? hai testato il circuito?
Rispondi quotando
Rispondi

Segnalibri

Strumenti della discussione
ModalitÓ di visualizzazione