.: robotitaly.NET :. - la community italiana sulla robotica  

Vai indietro   .: robotitaly.NET :. - la community italiana sulla robotica > Robotica > PCB Design - Eagle

PCB Design - Eagle Uno dei piu' diffusi programmi per la creazione di schemi e layout di circuiti stampati. E' disponibile una versione freeware senza grandi limitazioni che gira su PC, Mac e Linux.

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 02-28-2014, 09:27 AM
Dario1 Dario1 non è collegato
Nuovo Roboter

predefinito Problema con Eagle 6.5

Avendo 70 anni e avendo del tempo a disposizione ho ripreso un vecchio hobby inerente il modellismo che vorrei anche elettrificare.
Tutto sarebbe pronto salvo il circuito stampato (Eagle versione 6) che ho comunque scaricato e quasi tutto realizzato come schema. Il problema è quello delle alimentazioni. L’aiuto che chiedo è il seguente:
Il componente CD4017 (trovato come 744017n) una volta messo sul foglio risulta mancante del Pin 8 Vss e del Pin 16 Vdd. [ --------8Vss ---------16Vdd ]
Utilizzando il comando INVOKE e cliccando sull’apposita riga, sul foglio dello schema me li trovo insieme.
Se li provo a posizionare sull’integrato si spostano insieme come se fossero un blocco unico.
C’è qualche soluzione che non ho visto.
Grazie. Dario Mantegazza

Il problema è come separare i 2 simboli per poi inserirli sull’integrato considerando che uno si presenta come Pin 8 e l’altro come Pin 16 Grazie
Rispondi quotando
Vecchio 03-11-2014, 11:38 AM
Dario1 Dario1 non è collegato
Nuovo Roboter

predefinito Mi auto rispondo dopo 57 visite senza risposta

Tanto per divulgare ma non so se alla fine la procedura sarà corretta ho agito così: Con il comando Wire ho attaccato 2 pezzetti di filo (circa 6 mm di lunghezza) all'integrato 4017 e li ho numerati pin 8 e pin 16 con il comando Text. Ora per tutti gli integrati presenti nel circuito farò la stessa cosa poi collegherò questi pin 8 e 16 oppure 7 e 14 dipende dall'integrato alle rispettive alimentazioni.
Sperem in ben...... Ciao a tutti
Rispondi quotando
Rispondi

Segnalibri

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione