.: robotitaly.NET :. - la community italiana sulla robotica  

Vai indietro   .: robotitaly.NET :. - la community italiana sulla robotica > Robotica > XBee's

XBee's Gli XBee sono in moduli di comunicazione wireless standard ZigBee della Maxstream/Digi

Rispondi

Strumenti della discussione ModalitÓ di visualizzazione
Vecchio 02-29-2012, 04:41 PM
blanconiro blanconiro non Ŕ collegato
Nuovo Roboter

predefinito xbee problema con rs232 aiuto grazie

salve ha tutti volevo chiede un parere visto che io non me ne intendo pi di tanto,io programmo la mia centralina della macchina da corsa con il suo software usando un cavo rs232 dove posso configurare le porte com 1,2 ,3 o quella che voglio ,ho acuistato due moduli 1 e990002 e 1 990006 praticamente dovrei riuscire a trasferire dati o altro non usando il cavo ma non mi funziona quello ataccato tramite mini usb al pc e configurato in com 2 e vedo che va a colpi il led tx mentre quello con connettore 232maschio e ataccato alla db9 della centralina ma non da segni di vita io uso i pin 2,3 e 5 massa per caso bisogna alimentare qualcosa grazie mille a chi mi aiuta nella realizzazzione vorrei riuscire a dialogare con la macchina senza ataccare ogni volta il cavo un salutoi a tutti
Rispondi quotando
Vecchio 06-01-2012, 12:16 PM
Quarzo73 Quarzo73 non Ŕ collegato
Roboter

predefinito

Mi Sono avvicinato in questi giorni anch'io ai Moduli XBee che trovo veramente versatili , potenti e dotati di numerose sfumature .

Il tuo Post Ŕ Non chiaro .
Ti consiglio di scriverlo con un po' di calma aggiungendo degli schemi che mettano in lettore nelle condizioni di capire .

Prima di collegare direttamente gli Xbee alle centraline , fai prime degli esercizi preparatori , ovvero fÓ in modo di prendere confidenza con la comunicazione fra 2 xbee . Per iniziari comincia con la Serie 1 o serie 1 pro che si presta meglio per chi inizia come noi .

ciao
Rispondi quotando
Rispondi

Segnalibri

Strumenti della discussione
ModalitÓ di visualizzazione