.: robotitaly.NET :. - la community italiana sulla robotica  

Vai indietro   .: robotitaly.NET :. - la community italiana sulla robotica > Robotica > Robot Umanoidi

Robot Umanoidi Forum dedicato a tutto cio' che riguarda i Robot Umanoidi

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 01-05-2011, 09:29 AM
ravenna ravenna non è collegato
Nuovo Roboter

predefinito aiuto!!!!!! devo costruire un braccio meccanico

Sono nuovo in questo campo, e non sono un grande esperto vista anche la mia giovane età, ma vorrei porvi alcuni quesiti. Sto costruendo una specie di Minibot e ho appena finito lo chassi, con motori ridotti, portabatterie ed interruttore e ruote. Adesso però vorrei radiocomandarlo a distanza e vorrei sapere come si fa?? Ho pensato di prendere delle macchinine vecchie, smontarle e adattare il ricevente al mio robot. Secondo voi è una buona idea?? Altrimenti come potrei fare?? Inoltre vorrei costruire un braccio robotico semplice, cioè che deve soltanto impugnare a tenaglia gli oggetti!! il mio problema è la scarsa conoscenza dei circuiti stampati. Inoltre vorri che il mio braccio fose pieghevole come quello umano avente una specie di gomito e spalla. Ho un buget di 150 per fare 2 bracci, aiutatemi.
Rispondi quotando
Vecchio 01-08-2011, 09:36 AM
ratto ratto non è collegato
Nuovo Roboter

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ravenna Visualizza il messaggio
Sono nuovo in questo campo, e non sono un grande esperto vista anche la mia giovane età, ma vorrei porvi alcuni quesiti. Sto costruendo una specie di Minibot e ho appena finito lo chassi, con motori ridotti, portabatterie ed interruttore e ruote. Adesso però vorrei radiocomandarlo a distanza e vorrei sapere come si fa?? Ho pensato di prendere delle macchinine vecchie, smontarle e adattare il ricevente al mio robot. Secondo voi è una buona idea?? Altrimenti come potrei fare?? Inoltre vorrei costruire un braccio robotico semplice, cioè che deve soltanto impugnare a tenaglia gli oggetti!! il mio problema è la scarsa conoscenza dei circuiti stampati. Inoltre vorri che il mio braccio fose pieghevole come quello umano avente una specie di gomito e spalla. Ho un buget di 150 per fare 2 bracci, aiutatemi.
io userei due xbee ..... sono il sistema più semplice x comunicare tra micro controllori in questo modo puoi fare un telecomando a distanza come questo:http://www.mattiolirov.net/?p=408
Rispondi quotando
Vecchio 06-24-2011, 11:26 AM
flashtransistor flashtransistor non è collegato
Nuovo Roboter

predefinito risposta

forse può funzionare.
ma il mio giudizio puoi anche prenderlo con le molle,perchè ho 11 anni.
però magari inizia dalle cose più semplici,come i floguidati
Rispondi quotando
Rispondi

Segnalibri

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione