.: robotitaly.NET :. - la community italiana sulla robotica  

Vai indietro   .: robotitaly.NET :. - la community italiana sulla robotica > Robotica > XBee's

XBee's Gli XBee sono in moduli di comunicazione wireless standard ZigBee della Maxstream/Digi

Rispondi

Strumenti della discussione ModalitÓ di visualizzazione
Vecchio 03-10-2014, 11:58 AM
CyB3rn0id CyB3rn0id non Ŕ collegato
Roboter Attivo

Blog Entries: 11
predefinito Modifica XBee

Qualcuno di voi ha mai provato a modificare un modulo XBee con antenna integrata per poterci collegare una normale antenna?

Ho letto su una pagina internet di un ragazzo che ce l'ha fatta con successo, sebbene stesse utilizzando un xbee con antenna a filo che credo sia pi¨ facile da modificare, e che ha utilizzato un'antenna wi-fi riuscendo a coprire una distanza di 900m senza perdere segnale.

Il problema dell'antenna integrata Ŕ la copertura, bassissima e chiaramente acquistare altri xbee per me ha un certo costo, quindi volevo fare una prova utilizzando antenne prelevate da un router wi-fi, collegandole con del cavo schermato direttamente sull'XBee.

E' fattibile? Qualcuno di voi ci ha giÓ provato? E' possibile rimuovere facilmente l'antenna integrata sull'XBee senza fare danni?
Vecchio 11-05-2014, 09:36 AM
L'avatar di denyan
denyan denyan non Ŕ collegato
Roboter Attivo

predefinito

Ciao CyB3rn0id, anche io sono interessato alla modifica perchŔ sto avendo problemi di comunicazione con 2 moduli Xbee (serie 1-PRO) distanti circa 15 metri tra di loro e senza particolari ostacoli (uno Ŕ addirittura all'esterno di un'abitazione, l'altro all'interno di un garage).
Ultimamente non si "vedono" sempre, nel senso che vengono perse informazioni nella trasmissione dei bytes.
La modifica dell'antenna potrebbe essere una soluzione.
Posteresti il link del ragazzo che ha fatto la modifica?

Saluti,
Deny
Three terms often confused are accuracy, precision and resolution. Accuracy is a measure of the correctness of a single measurement, or the group of measurements in the aggregate. Precision is a measure of the repeatability of a group of measurements. Resolution is a measure of the fineness of a measurement. Together, the three define how well a data acquisition system performs.
Rispondi quotando
Vecchio 01-05-2015, 05:44 PM
iw6mpo iw6mpo non Ŕ collegato
Nuovo Roboter

predefinito

Ho provato a collegare un'antenna esterna al posto di quella a filo e devo dire che la copertura Ŕ migliorata notevolmente.
Rispondi quotando
Rispondi

Segnalibri

Strumenti della discussione
ModalitÓ di visualizzazione