.: robotitaly.NET :. - la community italiana sulla robotica  

Vai indietro   .: robotitaly.NET :. - la community italiana sulla robotica > Robotica > XBee's

XBee's Gli XBee sono in moduli di comunicazione wireless standard ZigBee della Maxstream/Digi

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 04-15-2011, 01:12 PM
Stephano Stephano non è collegato
Roboter

Invia un messaggio tremite ICQ a Stephano Invia un messaggio tremite MSN a Stephano Invia un messaggio tremite Skype a Stephano
predefinito Xbee che a volte non si associano!!!

Salve,
sono mesi che ho questo problema:

ho creato un automodello radiocomandato con i moduli xbee, a bordo uso una muin 990005 per gestire i motori. I comandi li invio tramite un xbee collegata alla easypic5, il microcontrollore è un 16F877A (premetto che ho usato anche un altro 877A e un 887), fino a qui tutto bene... ho usato l'automodello e risponde bene ai comandi quindi il programma è fatto bene.
Spesso mi capita di dover accendere 30 volte la easypic e l'automodello perchè gli xbee non si associano cioè su entrambi i dispositivi sono accesi i led rossi e quello verde sull'xbee dell'automodello non si accende!!! Non capisco il motivo! sul pin rx della xbee ho 3.3v massimo 3.4v.
Per curiosità ho provato a collegare l'xbee server tramite l'usb board 990002 ed inviare all'automodello i comandi e funziona il 100% delle volte.
La easypic5 l'alimento con un macbook pro, sarà una coincidenza però il 50% delle volte che sul mac avvio windows xp in emulazione con VMware allora gli xbee comunicano!!!!!

Secondo voi dove sta il problema?
Saluti

Ultima modifica di Stephano; 04-15-2011 a 01:16 PM
Rispondi quotando
Rispondi

Segnalibri

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione