.: robotitaly.NET :. - la community italiana sulla robotica  

Vai indietro   .: robotitaly.NET :. - la community italiana sulla robotica > Robotica > XBee's

XBee's Gli XBee sono in moduli di comunicazione wireless standard ZigBee della Maxstream/Digi

Rispondi

Strumenti della discussione ModalitÓ di visualizzazione
Vecchio 03-02-2011, 08:56 PM
L'avatar di Caronte
Caronte Caronte non Ŕ collegato
Roboter Master

Blog Entries: 117
predefinito Comunicare con Hyper Terminal, gli XBee e la Luigino328 Prototype

Piccolo tutorial senza pretese su come accendere un led con gli XBee usando Hyper Terminal e una Luigino328.

Per chi non conosce ancora un linguaggio di programmazione.

Livello: Medium Beginner.

Spero possa essere utile.

E' QUI sul mio blog, THE CARONT's CORNER

Ciao

Antonio
Rispondi quotando
Vecchio 03-03-2011, 10:58 PM
blk012 blk012 non Ŕ collegato
Roboter Attivo

predefinito

MITICOOOO!!!!!!!!!!

in una paginetta(o poco pi¨) sei riuscito a togliermi la marea di dubbi che da principiante e autodittata(circa) mi erano venuti.

nei manuali sul C cher mi sto studiando purtroppo non tratta l'argomento "senza cavo",o per lo meno ancora non ci sono arrivato.
credo che chiedere se funziana anche con arduino sia inutile.

immagino che i valori 4 e 6 posti nel programma dopo"=="si possano sostituire con altri scelti a piacere compresi backspace,f5 o altri,ma se per invare i segnali volessimo usare altre periferiche tipo muose o joystck?

p.s.ho capito anche perchŔ non ho ricevuto commenti alla mia richiesta,stavo cercando di cambiare una lampadina facendo un buco per terra.

Ultima modifica di blk012; 03-03-2011 a 11:01 PM
Rispondi quotando
Vecchio 03-04-2011, 11:26 AM
L'avatar di Caronte
Caronte Caronte non Ŕ collegato
Roboter Master

Blog Entries: 117
predefinito

Quote:
nei manuali sul C cher mi sto studiando purtroppo non tratta l'argomento "senza cavo"
e non lo troverai mai su nessun manuale! Te lo dico ancora: i moduli XBee sono solo un mezzo per comunicare via seriale, e sono ESATTAMENTE come un cavo. Nei manuali trovi 'comunicazione seriale' al massimo. Con cosa, chi come e quando la fai non importa.

Quote:
immagino che i valori 4 e 6 posti nel programma dopo"=="si possano sostituire con altri scelti a piacere compresi backspace,f5 o altri,ma se per invare i segnali volessimo usare altre periferiche tipo muose o joystck?
Esatto! Studiati per˛ bene le variabili e soprattutto i tipi di dati. Sono alla base. Il post lo concludo con la frase.... traete le vostre considerazioni.
Significa solo che li ho mostrato come avviene una comunicazione seriale di base (che pi¨ di base non si pu˛). Sta all'utente poi fare delle prove con parole, stringhe.... e sostituire la variabile int con la variabile byte....

Chi ha orecchie per intendere in-tenda.... e tutti gli altri in camper!

Ciao

Antonio
Rispondi quotando
Rispondi

Segnalibri

Strumenti della discussione
ModalitÓ di visualizzazione