.: robotitaly.NET :. - la community italiana sulla robotica  

Vai indietro   .: robotitaly.NET :. - la community italiana sulla robotica > Prodotti DROIDS > 990.005 MuIn - Multi Inteface Board

Rispondi

Strumenti della discussione ModalitÓ di visualizzazione
Vecchio 03-13-2012, 10:24 PM
T2G T2G non Ŕ collegato
Roboter

predefinito La compilazione del Firmware con C18 da un errore section _entry_scn

Carissimi, ho un problma che non riesco a capire da solo. Qualcuno mi pu˛ dare un aiuto??
Uso MPLAB 8.63 con C18 3.30 sto adattando il firmware per un progetto scolastico per la matura. Prima di modificare il FW ho pensato bene di controllare che il sorgente scaricato fosse Ok nell'ambiente di lavoro detto prima. Ma ho trovato 2 scogli(errori). Per il primo ho trovato la risposta nel forum (open..Timer3) ma per il secondo non so dove sbattere la testa. Eccovi il tutto:

----------------------------------------------------------------------
Clean: Deleting intermediary and output files.
Clean: Done.
Executing: "C:\MCC18\bin\mcc18.exe" -p=18F2520 /i"C:\Programmi\Microchip\MCC18\h" "MultiFace.c" -fo="MultiFace.o" -D__DEBUG -Ou- -Ot- -Ob- -Op- -Or- -Od- -Opa-
Executing: "C:\MCC18\bin\mplink.exe" /p18F2520 /l"C:\Programmi\Microchip\MCC18\lib" "MultiFace.o" "C:\EX_inTEST\C18\MuIN_Firmware_SOURCE1_6_M01\c018 i.o" "C:\EX_inTEST\C18\MuIN_Firmware_SOURCE1_6_M01\clib .lib" "C:\EX_inTEST\C18\MuIN_Firmware_SOURCE1_6_M01\p18f 2520.lib" /u_CRUNTIME /u_DEBUG /z__MPLAB_BUILD=1 /z__MPLAB_DEBUG=1 /o"MyFIRMWARE1.6.0.cof" /M"MyFIRMWARE1.6.0.map" /W
MPLINK

MPLINK 4.30.01, Linker
Copyright (c) 2009 Microchip Technology Inc.
Error - section '_entry_scn' type is non-overlay and absolute but occurs in more than one input file.
Errors : 1

Link step failed.
Debug build of project `C:\EX_inTEST\C18\MuIN_Firmware_SOURCE1_6_M01\MyFI RMWARE1.6.0.mcp' failed.
Language tool versions: mpasmwin.exe v5.30.01, mplink.exe v4.30.01, mcc18.exe v3.30
Preprocessor symbol `__DEBUG' is defined.
Tue Mar 13 23:53:09 2012
BUILD FAILED

Ragazzi (dai 5 ai 95 anni e pi¨..) aiutooooooo!!
grazie anticipatamente T2G
Rispondi quotando
Vecchio 03-14-2012, 11:43 AM
L'avatar di astrobeed
astrobeed astrobeed non Ŕ collegato
Moderator

Blog Entries: 1
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da T2G Visualizza il messaggio
MPLINK 4.30.01, Linker
Copyright (c) 2009 Microchip Technology Inc.
Error - section '_entry_scn' type is non-overlay and absolute but occurs in more than one input file.
Errors : 1

Ragazzi (dai 5 ai 95 anni e pi¨..) aiutooooooo!!
grazie anticipatamente T2G
Hai qualche problema con l'installazione di MPLAB e/o del C18, oppure hai fatto qualche modifica al file di comando per il Linker, quell'errore non si spiega in altro modo.
Rispondi quotando
Vecchio 03-15-2012, 08:19 AM
T2G T2G non Ŕ collegato
Roboter

predefinito astrobeed sei mitico!!!!!!!

Grazie astrobeed, anche se non mi hai dato una indicazione precisa su come modificare le impostazioni del Linker mi hai comunque dato l'indicazione x risolvere il problema.

Ho provato a riguardare le impostazioni, a rimetterle al default ecc. ecc. ma non si risolveva il problema. Il bello Ŕ che con altri mie progetti invece la compilazione funziona.

Ho deciso quindi di seguire il secondo tuo consiglio anche se drastico.
Ho rimosso sia MPLAB, sia il C18 che C-HITECH. Ho scaricato la nuova versione di MPLAB8 (non MPLABx di cui non ho capito i benefici) il nuovo C18 Lite e li ho installati.

Devo dire che giÓ dalla installazione ho visto miglioramenti (non vengono pi¨ fatte domande sui percorsi di default ecc.) e dulcis in fundo la compilazione no ha pi¨ dato errori.

grazie ancora astrobeed.
Rispondi quotando
Rispondi

Segnalibri

Strumenti della discussione
ModalitÓ di visualizzazione