.: robotitaly.NET :. - la community italiana sulla robotica  

Vai indietro   .: robotitaly.NET :. - la community italiana sulla robotica > Microcontrollori > Arduino

Arduino Un progetto Open Source, derivato da Wiring. E' un microcontrollore economico e potente, basato su Atmel ATmega. Il linguaggio di programmazione e' simile al C ma semplificato.

Rispondi

Strumenti della discussione ModalitÓ di visualizzazione
Vecchio 04-06-2014, 09:52 PM
M4RL3Y M4RL3Y non Ŕ collegato
Roboter

Talking Slider camera pan tilt

Salve volevo realizzarmi uno slider per fotografia in timelapse con testa motorizzata pan/tilt, volevo realizzare la motorizzazione dello slider, del pan e del tilt con dei motori passo passo, mi chiedevo Ŕ possibile creare un programma con arduino per esempio con un joystic io controllo la posizione della macchina fotografica e premendo un pulsante memorizzo la posizione di partenza, poi cambio posizione e memorizzo la posizione finale, poi impostando per esempio un tempo di pausa variabile es. 3-4-5 secondi tra uno step e l'altro e cliccando il tasto play , il programma mi muove i motori dalla posizione iniziale a quella finale in maniera molto lenta effettuando ogni step ogni 3 secondi ...

il tutto serve a realizzare dei filmati creati da tante fotografie scattate a distanza di qualche secondo e poi messe in seguenza a 25frame al secondo per avere un effetto velocitÓ sul video finale . (se non conoscete cercate TIMELAPSE su youtube)
Rispondi quotando
Rispondi

Segnalibri

Strumenti della discussione
ModalitÓ di visualizzazione