.: robotitaly.NET :. - la community italiana sulla robotica  

Vai indietro   .: robotitaly.NET :. - la community italiana sulla robotica > Microcontrollori > Arduino

Arduino Un progetto Open Source, derivato da Wiring. E' un microcontrollore economico e potente, basato su Atmel ATmega. Il linguaggio di programmazione e' simile al C ma semplificato.

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 03-26-2014, 10:51 PM
L'avatar di pecosb
pecosb pecosb non è collegato
Roboter Attivo

predefinito ArduinoUno SSC-32

Ciao a tutti dopo tanto tempo mi rifaccio vivo...sono piu di due anni che nn tornavo sul forum.
Cmq non e che sono stato con le mani in mano semplicemente non ho avuto necessita perché a volte basta una ricerca e si trova la soluzione ma adesso veramente non riesco a trovare nulla in rete e quindi mi rivolgo a voi con la speranza che qualcuno possa rispondermi.

In tutto questo tempo ho fatta esperienza con Arduino e con Software SSC-32 adesso avevo pensato di combinare la cosa usare Arduino per far funzionare la SSC-32 e fin qui nessun problema.

Usando il Software della SSC-32 posso generare delle sequenze con variati steep che a sua volta posso esportare in formato ".bas" oppure in ".cvs insieme a .shp".

Scrivendo un codice di Arduino volendo far eseguire tutte le sequenze che mi servono verrebbe una cosa troppo lunga e macchinosa.

Allora la mia domanda e:
posso integrare i file ".bas" oppure i ".cvs" che quest'ultimo e semplicemente un file tipo ".xls" al codice di Arduino anche integrando un file per ogni sequenza (sempre meglio che scrivere movimento per movimento di ogni singolo servo) tipo un sketch a stati finiti.

Vi allego i file magari qualcuno possono servire x qualche prova ho fatto una sequenza di due semplici movimenti.

Spero di essermi spiegato bene...
Grazie ciao
File allegati
Tipo di file: zip Sequenze.zip‎ (1.5 KB, 9 visite)
Rispondi quotando
Vecchio 03-28-2014, 07:58 AM
L'avatar di pecosb
Roboter Attivo

predefinito

Wauu quanti consigli....
Rispondi quotando
Vecchio 03-28-2014, 12:16 PM
L'avatar di astrobeed
astrobeed astrobeed non è collegato
Moderator

Blog Entries: 1
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pecosb Visualizza il messaggio
Wauu quanti consigli....
Guarda che questo non è un servizio di assistenza tecnica a pagamento dove hai diritto a ricevere una risposta in tempi rapidi, è un libero forum dove la gente risponde quando ha tempo per farlo e, sopratutto, voglia di farlo.
Rispondi quotando
Vecchio 04-02-2014, 11:24 AM
L'avatar di pecosb
Roboter Attivo

Wink

In questi giorni ha fatto ricerche su ricerche ma non trovo nulla in rete allora ho pensato di cambiare soluzione adesso chiedo se e una cosa che potrebbe funzionare.

Se al posto di ArduinoUno acquisto questa scheda http://www.robot-italy.com/it/mini-atom-bot-board.html (e anche in offerta) per comandare la SSC-32 non ci sono problemi perche lo indica il manuale, ma questa scheda necessita di un microcontrollore tipo BASIC-ATOM che sinceramente hanno un costo un pò altino volevo sapere se esiste un microcontrollore di fascia piu economica che puo essere sostituito tipo questo http://www.parallax.com/product/pbasic2_p.

Oppure un altra soluzione avevo pensato a questa tipo di scheda http://www.robot-italy.com/it/muin-m...ic18f2520.html che non so se e possibile probrammarla con codici BASIC.

Oppure consigliatemi voi un alternativa.

Spero che qualcuno abbia voglia di aiutarmi...
Grazie
Rispondi quotando
Rispondi

Segnalibri

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione