.: robotitaly.NET :. - la community italiana sulla robotica  

Vai indietro   .: robotitaly.NET :. - la community italiana sulla robotica > Risorse > Gallery

Gallery Questo forum e' moderato, i posts dovranno essere approvati prima di essere pubblicati.

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 02-21-2012, 10:13 PM
L'avatar di Caronte
Caronte Caronte non è collegato
Roboter Master

Blog Entries: 116
predefinito Gast gv

Ciao a tutti.

La mia intenzione era quella di postare le varie fasi di Gast Gv step-by-step. Purtroppo il tempo a mia disposizione si riduce day-by-day (che fa pandant con step by step).
Il mio vero intento era quello di mettere una nuova puntata ogni 2 massimo 3 giorni, ma, per mille motivi (comuni penso a tutti noi) non sono in grado di onorare questo impegno.
A onor del vero nei miei post nell'Angolo di Caronte c'è praticamente tutto.
Non trovando 'simpatiche' queste lunghe pause (chiedo scusa a chi ho promesso 'stati avanzamento' più celeri in p.m., non me ne vogliate) e tantomeno rispettose, ho deciso questa sera di pubblicare Gast-Gv nella versione definitiva (più o meno).
Mancano 2 piccole cose che sto finendo e che, appena pronte, mostrerò.
Quello che ormai mi gira per casa da qualche mese è comunque quello che vedete.

Ma cos'è quel tubo, la doccia?

... No! E' bensì l'oggetto del desiderio della Nasa e dell'Esa! (faccina sbalordita)

Si chiama U.S.C. > Umbelical Shower Connector (faccine che ridono...)

Con questo sistema ho praticamente ridotto a quasi zero l'assorbimento del servo del pan causa cavo di connesione. I cavi sono volutamente (dopo svariate prove) lasciati 'liberi' e non fissati con fascette: il movimento è più fluido e non si intrecciano mai.

A tergo sul piccolo ponte in torretta una IPCam.

Apro una parentesi:

Ad ora funziona attaccata al cavo!!!! Purtroppo non trovo il datasheet del modello (ne ho comparata una io e una ce l'hanno i genitori del progettista a quanto pare...) e l'esiguo libretto, scritto peraltro in caratteri degni di un microfilm, non mi aiuta. Ma a tutto c'è una soluzione..... vedrete! (faccina che stringe l'occhio).

Tempo permettendo continuerò i dettagli e mostrerò la, anzi, le interfacce di controllo realizzate in Visual Studio e Processing, in altri e prossimi post, senza però promettere scadenze: appena riesco li faccio.

Unica cosa per la quale mi prenderò il tempo necessario sarà la realizzazione di un video almeno decente su Gast Gv su tutte le 'piccole' cose che fa: le immagini saranno più esplicative delle parole.
Prima devo trovare un programma adatto per farlo e, più che altro, usarlo con un minimo di competenza.

Prima di mostrare le foto, dopo aver ringraziato nei miei precedenti singolarmente coloro che mi hanno aiutato e supportato (forse è meglio sopportato) questa volta ringrazio i forum di:

Robot Italia ed il Forum di Robot Italy

I loro Amministratori e Moderatori per lo spazio concessomi ed aver tollerato le mie 'incursioni' spesso non competenti (ma volonterose) e

SOPRATUTTO

per la libertà di pubblicazione concessami.

Inoltre ringrazio tutti coloro che con i loro post, direttamente ed indirettamente, mi hanno aiutato in questi anni a crescere in questa mia passione che, anzichè scemare nella noia, si alimenta ogni giorno di nuova curiosità e voglia di apprendere

ed i partecipanti tutti per la loro sopportazione:

GRAZIE

dal Vostro Super Niubbo

A presto!!!!

Antonio

P.s. A proposito, per me Niubbo non è un'offesa, anzi.

Ciao!

P.s. Un piccolo strappo alla regola che mi ero dato sul video (senza pretese.... come sempre!):

A presto con il video 'serio' ()

Ultima modifica di Caronte; 02-23-2012 a 06:10 PM
Rispondi quotando
Rispondi

Segnalibri

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione