.: robotitaly.NET :. - la community italiana sulla robotica  

Vai indietro   .: robotitaly.NET :. - la community italiana sulla robotica > Robotica > PCB Design - Eagle

PCB Design - Eagle Uno dei piu' diffusi programmi per la creazione di schemi e layout di circuiti stampati. E' disponibile una versione freeware senza grandi limitazioni che gira su PC, Mac e Linux.

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 10-30-2011, 11:18 AM
L'avatar di Caronte
Caronte Caronte non è collegato
Roboter Master

Blog Entries: 117
predefinito A.A.A. Cercansi Tornitore

Chiedo scusa innanzitutto all'Amministratore del sito ed a tutti gli Utenti per scrivere un palese OT in questa sezione.

Purtroppo il signore che mi faceva i miei 'ammenicoli' è... diciamo, andato in pensione. Un vero Maestro.
Tre anni fa diventai matto per trovare una persona capace e onesta: persi un mucchio di tempo a girare come un trottola.
Purtroppo per cause contingenti ora non posso permettermi di girare a destra e a manca.
E' chiaro quindi che cerco un tornitore o un service(mi pare di aver letto tempo fa qui sul forum dell'esistenza di questo, ma non era in Italia e comunque non riesco a trovare il post).
Il pezzo da realizzare (in numero di 20) è relativamente semplice ma deve essere fatto al tornio ed in acciao inox.
E' pur chiaro che tale persona sarà retribuita.
Quindi, se c'è una figura professionale all'ascolto in grado di assolvere a tale incarico (o un link ad un service), prego si faccia avanti, o qui o al mio indirizzo di posta:

mattioliant@teletu.it

Per chi mi contatta via mail, prego inserire in oggetto TORNIO come prima parola, in maniera tale che non veda la mail in mezzo al marasma giornaliero di posta che ricevo.

Ovviamente ho già fatto il progetto.

Grazie per l'attenzione

Antonio
Rispondi quotando
Vecchio 10-30-2011, 04:21 PM
L'avatar di Emanuele Terrasi
Emanuele Terrasi Emanuele Terrasi non è collegato
Roboter Graduato

Blog Entries: 15
predefinito

Rispondo per il solo piacere di farlo, in attesa che altri risolvano il tuo problema da distanza ragionevole. Anche quì si trova qualche cosiddetto "torniere" ma io mi rivolgo soltanto al vecchietto della foto allegata. E' sordo ma è bravissimo e veloce e vive (quando lo pagano) restaurando antiche motociclette nel suo antro-officina-tempio dove ci sono anche un paio di torni e una piccola attrezzeria, oltre a manifesti di passate glorie sportive e simili.
Immagini allegate
Tipo di file: jpg Immag0015.jpg‎ (26.5 KB, 11 visite)
Rispondi quotando
Vecchio 10-30-2011, 07:03 PM
L'avatar di daniilsoldato
daniilsoldato daniilsoldato non è collegato
Roboter Attivo

predefinito

ooooo...guarda caso io il tornio lo posseggo (forse lui possiede me!)
pero' riesco a fare solo cose semplici e l'acciaio inox e' molto duro da lavorare, cosa devi fare?
Rispondi quotando
Vecchio 10-31-2011, 08:42 AM
L'avatar di Caronte
Caronte Caronte non è collegato
Roboter Master

Blog Entries: 117
predefinito

Quote:
Anche quì si trova qualche cosiddetto "torniere" ma io mi rivolgo soltanto al vecchietto della foto allegata.
Mitico! Uguale all'Artigiano (con la A maiuscola) al quale mi rivolgevo.

Quote:
ooooo...guarda caso io il tornio lo posseggo (forse lui possiede me!)
pero' riesco a fare solo cose semplici e l'acciaio inox e' molto duro da lavorare, cosa devi fare?
Grazie 1.000^10 Daniè! Ma, potere del web, ho già trovato sia un service (che mi ha consigliato Aldo - Aldofad) ed un'officina meccanica che sta a 3 km. da casa mia.....
I pezzi che devo fare subito penso li affiderò al service perchè devono essere di una precisione ..... beh.... perfetti!
Comunque si tratta di una tenuta stagna di mia invenzione (quindi al 99% non funzionerà). Scherzo, ho fatto già il prototipo e funziona, male, ma funziona. Il motivo appunto è la precisione che io con le mie 'manine' (due badili!) non sono riuscito a perfezionare.

Già che ci sono: a breve credo ti arriverà un pacchetto con due rele, una scheda che tu potrai far andare con l'ATOM! Per il momento è tutto su breadboard.... ma va!

Ciao Ragazzi!

Antonio
Rispondi quotando
Rispondi

Segnalibri

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione