.: robotitaly.NET :. - la community italiana sulla robotica  

Vai indietro   .: robotitaly.NET :. - la community italiana sulla robotica > Robotica > B.E.A.M.

B.E.A.M. Forum dedicato ai Robot in tecnologia BEAM.

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 01-12-2011, 05:25 PM
dracoesse92 dracoesse92 non è collegato
Nuovo Roboter

predefinito Aiuto Sharp GP2D150 Sensore IR

Salve.
Come detto nel post precedente mi sono dedicato alla costruzione di un sumobot.
Ora vorrei perfezzionarlo aggiungendo i sensori Sharp GP2D150 per l individuazione dell avversario, ma non so come montarli e dove.. potreste darmi una mano??
ricordo che dedicandomi al sumobot di questo sito, in circuito e stato realizzato interamente senza saldature, quindi servendomi di soket..
potete darmi una mano?
Rispondi quotando
Vecchio 02-24-2011, 10:02 AM
L'avatar di anto.spax
anto.spax anto.spax non è collegato
Roboter

Arrow

Bhè...a meno che tu non compra schede già fatte i soket in qualche modo li dovrai saldare...no?
Sta a te scegliere come costruire il tuo bot nel modo migliore..se non hai esperienza guardati dei video su youtube...magari costuiscilo in modo che possano essere montati in combinazioni diverse..e poi fai delle prove con dei cubi 10x10....per vedere il campo di sensibilità dei sensori...
Rispondi quotando
Vecchio 02-28-2011, 08:51 PM
beammistaxcaso beammistaxcaso non è collegato
Roboter Attivo

predefinito

Ti dico che ne so quanto te.. ma io ho capito questo.. correggetemi se sbaglio che mi date anche una mano!!
Innanzitutto non essendoci un microcontrollore o altre cose in digitale hai bisogno di un segnale analogico.. il sensore che riporti te è in digitale.. questo invece è in analogico, e credo faccia al caso tuo.
Dopo.. se il progetto è quello del sumobot riportato nel forum su questo socket sul 10° e 11° pin a destra e sinistra ci sono le entrate dei sensori.. ora, devi vedere un po' te come sistemarli, perché se attacchi il sensore laterale dx a sinistra potrà o andare verso ciò che ha trovato oppure dalla parte opposta, questo dipende dallo schema; tu prova, se vedi che non succede quello che volevi basta che tu lo attacchi sull'altro lato.
Io mi dedico all'elettronica come hobby, e ne so poco.. ho appreso qualcosa da esperienze, quindi prendi il tutto con le pinze!! Se qualche roboter più esperto può dare una controllata a ciò che ho detto e dire se è giusto ed eventualmente dove è sbagliato il mio ragionamento ditemelo che non c'è niente di peggio di un post sbagliato!!
spero di esserti stato di aiuto
ciao
Rispondi quotando
Rispondi

Segnalibri

Tag
minisumo, robot, sensori

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione