.: robotitaly.NET :. - la community italiana sulla robotica  

Vai indietro   .: robotitaly.NET :. - la community italiana sulla robotica > Microcontrollori > BasicX

BasicX Qui si parla dei microcontrollori Basicx, programmabili in Basic, della NetMedia.

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 12-30-2009, 07:47 AM
Pomello Pomello non è collegato
Nuovo Roboter

predefinito BX24 andato?

Buongiorno a tutti.
Mi chiamo Stefano e sono nuovo del forum.
Ho un BX24 con cui un paio di anni fa' ho fatto un controller per l'acquario; poca cosa: lettura pH, Temperatura e conseguente controllo di riscaldatore ed erogazione di CO2, più altri 5 relè controllati; nessuna interfaccia utente... se saltava la corrente dovevo riconnettermi col PC per rimettere l'ora e ritarare la sonda pH.
Poi, quando ho dismesso l'acquario, il BX24 è finito in un cassetto da cui è uscito recentemente per un progettino di prova (che mi serve per lavoro) in cui ho fatto un digitizer sfruttando gli ultrasuoni......
Ora... una settimana fa', causa pasticcio sulla scheda prototipo (alimentazione invertita ) in cui ho fumato un ULN2003A, penso di aver "rotto" anche il BX24.... dico "penso" perchè l'ho ancora programmato un po' di volte, fino a che non ne ha voluto più sapere di essere programmato... ho provato con il rescue ma nulla da fare.... quando lo alimento si accendono entrabi i led e così rimane....
Ora la domanda è: ne ordino direttamente un'altro oppure voi guru del BX24 conoscete qualche modo di resuscitarlo??
Intanto ringrazio anticipatamente per le eventuali risposte.
Ciao,
Stefano.

PS: Buon ANNO (nel caso le rispote arrivino tra 2 giorni )
Rispondi quotando
Rispondi

Segnalibri

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione