PDA

Visualizza la versione completa : Download programma

skyrunner
02-10-2008, 03:11 PM
Ciao a tutti,
ho un problema con un Basic Atom Pro + mini ABB: non riesco a scaricare il programma! :confused:
Premetto che il componente è nuovo e funziona.
Ogni tanto riesco a collegarmi e scaricare qualche modifica ma, nella maggior parte dei casi, non riesco a fare nulla.
Ho provato con un mare di settaggi della seriale lato PC, senza risultati: ogni tanto funziona, quasi sempre no.

Per effettuare le prove di connessione ho utilizzato 2 portatili, con convertitore USB <--> RS232. Il convertitore funziona correttamente.

Mi potete aiutare?

Ciao

CyB3rn0id
02-20-2008, 05:47 AM
Posso dirti che alcuni miei amici hanno avuto un sacco di problemi con i convertitori usb/seriale, pare infatti che la maggior parte di questi dispositivi non rispetti pienamente le specifiche dell'RS232, un mio amico, stanco, ha acquistato una scheda pcmcia con seriale e ha risolto i problemi.
Il fatto che a volte funziona e a volte no mi fa pensare che forse forse potrebbe essere questo.
Se hai la possibilità, potresti provare con un oscilloscopio se il segnale seriale è corretto, -12v/+12v oppure utilizzare un pc fisso con la stessa scheda almeno per cominciare ad eliminare qualche dubbio

skyrunner
03-03-2008, 08:48 PM
Qualcuno mi sa indicare un modello di interfaccia USB <--> 232 funzionante con AtomPro?

Ciao

robotgian
05-08-2009, 03:29 PM
io ho preso un convertitore usb - seriale alla RS
in questi giorni la sto testando con la scheda ssc-32 e sembra che funzioni bene.